lunedì 16 maggio 2016

Blogtour + Giveaway: "Una valigia piena di sogni" di Paullina Simons (Passaporto +Incipit) Tappa 1


Buongiorno Whispers, come state? Perdonate se la scorsa settimana ho pubblicato solo un post ma sono stata molto indaffarata, malgrado ciò vi ringrazio dal profondo del cuore per l'entusiasmo con cui avete accolto il mio pezzo su Lewis Caroll.
Oggi vi presento un imperdibile blog tour, è la prima volta che ne realizzo uno, vi confesso che sono molto emozionata, anche perché l'autrice del romanzo è colei che ha scritto il libro della mia vita "Il Cavaliere d'Inverno". I riflettori, quest'oggi, non sono puntati su Tatiana ed Alexander, ma su nuovi personaggi, i protagonisti di "Una valigia piena di sogni". Paullina Simons ha cambiato genere, ha cambiato epoca, si è cimentata nella stesura si un romanzo autoconclusivo, le mie aspettative solo altissime e le vostre?
Prima di aprire le danze devo fare i dovuti ringraziamenti: a Francesca, dell'ufficio stampa dell'HarperCollins che ha accettato la mia proposta, ed alle fantastiche blogger, mie compagne di viaggio che vi condurranno nel meraviglioso universo della Simons e del suo ultimo romanzo uscito nelle librerie italiane il 12 maggio. In palio per voi una copia cartacea del libro.

Blogtour + Giveaway
Una valigia piena di Sogni di Paullina Simons

Chloe e Mason, Hannah e Blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. Il viaggio dopo il diploma è l'occasione a lungo sognata per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. La meta è Barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell'Europa dell'Est per onorare una promessa di famiglia. E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo dei regimi comunisti, Chloe incontra Johnny Rainbow, un misterioso ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi.
Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da Carnikava a Treblinka, da Cracovia a Trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell'Europa e nell'oscuro passato di Johnny... Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di Chloe per il futuro, che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che un'unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio le loro vite non saranno più le stesse.

PASSAPORTO!
Sono pronte le valigie? Avete preso tutto? Non sarete mica in ritardo?
Non avete il passaporto? Tranquilli, ci penso io. Ecco l'unico documento che vi serve per viaggiare insieme a noi, un passaporto speciale per un viaggio unico ed indimenticabile. Scarica )
Tutto è pronto. Partiamo.
_____________________________________________________

A Natasha, la mia prima luce splendente
 
Ci sarà tempo per uccidere e creare, e tempo per tutte le opere e i giorni delle man che sollevano e lasciano cadere una domanda sul tuo piatto; tempo per te e tempo per me, e tempo anche per cento indecisioni, e per cento visioni e revisioni.  
T.S. Eliot, Il canto d’amore di J. Alfred Prufrock

PARTE PRIMA
Chloe e Mason, Hannah e Blake  
No, a diciassette anni non si può essere seri. Una sera, al diavolo le limonate e le birre, e i caffè rumorosi, e le luci splendenti! Si va sotto i tigli verdi della passeggiata. [...] Innamorato. Preso, fino al mese d’agosto. Innamorato. I tuoi sonetti la fan ridere. [...] Quella sera torni ai caffè splendenti, torni a ordinare limonate o birre. No, non si può essere seri a diciassette anni, quando i tigli della passeggiata sono verdi.
Arthur Rimbaud, Romanzo  

_____________________________________________________

Questo è stato solo un piccolo assaggio, un'anteprima di quello che vi aspetta se viaggerete insieme a noi, di seguito vi lascio con tutte le tappe del nostro itinerario.
Da oggi 18 maggio la 4° tappa sarà ospitata da "We found wonderland in books" recuperate l'iscrizione a questo blog per concorrere per il GA.

CALENDARIO
16 maggio - Whisper: la voce del tempo - Presentazione tour + incipit - Partenza
18 maggio - Il Cavaliere d'Inverno -  Primo capitolo
20 maggio - Ilaria Rodella -  Questionario di Proust 
23 maggio - We found wonderland in books - Citazioni
25 maggio - L'ora del Libro - VideoRecensione 
28 maggio - Whisper: la voce del tempo - Estrazione Giveaway - Ritorno
_____________________________________________________
GIVEAWAY

Regole per vincere una copia Cartacea:
. Essere follower di tutti i blog (controlliamo)
. Commentare tutte le tappe scrivendo qualcosa che abbia un senso compiuto
. Lasciate nel commento un indirizzo mail

Facoltativi
. Condividere l'evento sui social (ricordando di mettere il post pubblico) e lasciate il link nel commento
. Mettere mi piace alle pagine dei blog: Whisper - Il Cavaliere d'Inverno - Ilaria Rodella - We found Wonderland in Books - L'ora del libro


Gentili lettori ho rimosso il modulo realizzato con Rafflecopter perché non funzionava. Per questo motivo vi chiedo di scegliere i vostri numeri fortunati (da 1 a 150).
. Dopo aver rispettato tutte le regole obbligatorie potete scegliere un SOLO NUMERO
. Per ogni regola facoltativa potete scegliere un numero, se avete sia condiviso l'evento che messo mi piace alle pagine facebook potete scegliere due numeri.
Il vincitore verrà estratto con il sito random.org

Elenco dei numeri disponibili (quelli occupati verranno colorati in rosso);
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
41 42 43 44 45 46 47 48 49 50
51 52 53 54 55 56 57 58 59 60
61 62 63 64 65 66 67 68 69 70
71 72 73 74 75 76 77 78 79 80
81 82 83 84 85 86 87 88 89 90
91 92 93 94 95 96 97 98 99 100
101 102 103 104 105 106 107 108 109 110
111 112 113 114 115 116 117 118 119 120
121 122 123 124 125 126 127 128 129 130
131 132 133 134 135 136 137 138 139 140
141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

Ovviamente chi si iscrive alla prima tappa le successive le deve solo commentare.

L'elenco sarà aggiornato ogni sera. Ovviamente per vedere se il numero che desiderate è stato scelto da un altro lettore potete cercarlo nei commenti precedenti premendo contemporanesente i tasti  ctrl+f e scrivendo il numero che vorreste. Qual'ora fosse libero non esitate a prenderlo. 

Grazie a quanti parteciperanno, vi aspettano molte sorprese.
PS: qual'ora dovessero esserci variazioni nel calendario sarete
immediatamente avvisati.

41 commenti:

  1. Ciao! Non ho letto ancora nessun libro della Simons, ma ho sentito parlare spesso della saga di Tatiana e Alexander. Questo nuovo libro già dal titolo m'ispira moltissimo, tra l'altro adoro viaggiare ed i libri sono il mio mezzo di trasporto preferito! Partecipo volentieri a questo tour! Ora compilo il formo. la mia email è ericalibrialcaffe@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora scelgo il numero 4.
      Ho condiviso su facebook https://www.facebook.com/Libri-al-caff%C3%A8-1446435075658947/ e su G+ https://plus.google.com/u/0/112294920568688253161/posts ed ho messo mi piace alle pagine facebook con il nome Erica Spader. Se ho capito bene posso scegliere altri due numeri, quindi 23 e 75

      Elimina
    2. Ops il 23 mi sembra già scelto, quindi 68

      Elimina
  2. Ho letto il primo capitolo grazie all'HarperCollins che l'ha condiviso e me ne sono già innamorata.
    Uno di quei romanzi di amicizia e crescita che non posso assolutamente lasciarmi scappare.
    La mia email è lonely_dreamer@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scelgo il numero 12.
      Queste sono le mie condivisioni: Twitter, Facebook e G+.
      Seguo le pagine dei blog su Facebook come Alice Biolcati.

      E ho capito bene, un altro numero per ogni regola facoltativa?
      Scelgo i numeri 89 e 127.

      Elimina
  3. Della Simons ho già letto Il cavaliere d'Inverno che, purtroppo, mi ha profondamente delusa :/ Sono comunque convinta che l'autrice meriti e per questo voglio darle una seconda possibilità. La trama di questo libro poi mi ispira tantissimo, quindi credo sia proprio l'occasione giusta per ricredermi su quest'autrice!
    (La mia email è doryang10@hotmail.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scelgo il numero 38.
      Ho messo mi piace alle pagine su FB (sono Dory A. Klaine) e ho condiviso su Facebook (https://www.facebook.com/doohummersonklaine/posts/10204974750807223), Twitter (https://twitter.com/lovingnaples/status/732581400008884224?lang=it) e Google+ (https://plus.google.com/108592980397488731849/posts/7VR7wVuC7dK). Quindi scelgo i numeri 19 e 44.

      Elimina
  4. Ciao grazie mille per l'opportunità
    ti seguo come Maria Calafiore Perché desiderò questo romanzo? semplicemente perchè amo l'autrice di questo libro, sono una grande fan di Paullina Simons lo conosciuta grazie a cavaliere d'inverno è devo dire che nel mio cuore ha un posto speciale. sono curiosa adesso di leggere questo nuovo romanzo.

    stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su facebook . Marya Calafiore

      Elimina
    2. allora scelgo 13
      ho condiviso su facebook https://www.facebook.com/clary.fray.391/posts/889855517803564?pnref=story scelgo il n 66 ho messo mi piace alle pagine come Marya Calafiore e scelgo il n 100
      (13-66-100)

      Elimina
  5. partecipo e condivido molto volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    Adoro innanzitutto la copertina, bella, allegra e misteriosa! E poi io sono pieno di sogni, come posso non essere curioso per questo libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56
      ho seguito tutte le regole, sia obbligatorie che facoltative.
      i miei numeri sono quindi 21, 84 e 6.

      Elimina
  6. Partecipo davvero con grande piacere!io amo alla follia paullina simons!ho letto la trilogia del cavaliere d'inverno e me ne sono innamorata..tatia e shura per sempre nel mio cuore!spero tanto di vincere questo libro così da poter completare la collezione
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seguito tutte le regole obbligatorie e scelgo il numero 22. Ho condiviso l'evento è messo il mi piace a tutte le pagine fb quindi scelgo anche i numeri 3 e 85

      Elimina
  7. Partecipo con piacere e vorrei leggere questo libro perchè ne ho sentito molto parlare ed è nella mia wishlist,inoltre la trama mi piace tantissimo, la cover è fantastica e questo piccolo assaggio che ci avete fatto leggere mi ha messo ancora più curiosità...felice di partecipare a questo interessante blogtour!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/939621722823676?pnref=story
      ho seguito tutte le regole, sia obbligatorie che facoltative.
      vorrei i numeri 5, 71, 147

      Elimina
  8. Sono anni che aspetto che venga pubblicato in Italia un nuovo libro di Paullina Simons. Dopo la trilogia de Il Cavaliere d' inverno mi sono innamorata di questa autrice tanto da voler leggere ancora qualcosa di suo, e finalmente grazie a HarperCollins potrò farlo!
    Ma soprattutto grazie a voi che avete organizzato questo blogtour a cui partecipo con piacere.
    Seguo i blog come ValentinaC e la mia email è inni1986@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho condiviso l' evento su Facebook https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1006144769440001&id=100001334634418&fs=4&ref=bookmarks e messo mi piace alle pagine, quindi devo scegliere due numeri giusto? Scelgo il 58 e 11

      Elimina
    2. Come terzo numero scelgo l' 86

      Elimina
  9. Ma che bello!
    Tutti parlano così bene (più che bene!) di Paullina Simmons, la trilogia del "Cavaliere d'inverno" è in WL, ma non mi dispiacerebbe iniziare da questo romanzo, quindi ... è chiaro no? Partecipo, assolutamente.
    La mia mail è: rosasusi93@gmail.com
    P.S Ma il passaporto è fantastico! Idea superfantafavolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scelgo il numero 23.
      Di seguito il link di condivisione.
      FB:
      https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=281166682225249&id=100009957586029
      Tw:
      https://twitter.com/rosaroses93/status/732594458185850882
      Numeri: 109 e 55

      Elimina
  10. Perché vorrei questo libro???? Ma é ovvio,ho amato alla follia Il cavaliere d'inverno e confido tantissimo in questa autrice,spero di riprovare le stesse emozioni
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seguito tutte le regole,obbligatorie e facoltative
      Link condivisione fb
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=951834034933144&id=100003196684014
      Scelgo i numeri 25 - 78 - 131
      Ho controllato la tabella e i commenti,sembrano liberi ^_^

      Elimina
  11. Ciao! Ho una risposta molto semplice al motivo per cui vorrei leggere questo libro: Paullina Simons è spettacolare!! Credo non ci sia bisogno di dire altro :)
    La mia email è: francesca97.fr@gmail.com

    RispondiElimina
  12. oDDIO! la Simons io la adoro.
    Le sue citazioni sono sempre così ricercate e i suoi libri di un certo spessore <3 è la nuova Jane Austen <3 non vedo l'ora di leggere questo nuovo capolavoro !
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scelgo i numeri: 28, 62, 97 :D

      ecco la condivisione -> https://www.facebook.com/angela.alboreo.1/posts/601356326688035

      Elimina
  13. La Simoons è un genio! Già con Tatia e Shura mi è piaciuta tantissimo, quindi non ho dubbi che questo suo libro sia bellissimo! Partecipo volentieri!
    Ho messo mi piace alle pagine su facebook col nome: Anna Perillo
    Lettrice fissa di tutti i blog: Anna Perillo
    Mail: enny-love@hotmail.it
    Condivisione FB: https://www.facebook.com/Enny.love/posts/10209424983931328
    Ora se ho capito bene, devo scegliere tre numeri. Scelgo il: 7, 17, 27
    Grazie :)

    RispondiElimina
  14. Ho adorato Il cavaliere d'inverno e sto amando Una valigia piena di sogni! <3
    Partecipo più che volentieri!
    Avendo condiviso l'evento e piacizzato tutte le pagine scelgo questi numeri: 10, 87, 135.
    La mia mail è giunia.f@live.it
    In bocca al lupo a tutti!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao =) Grazie per aver organizzato il Blog Tour, mi fa piacere scoprire qualche info in più su questo romanzo.
    Non ho ancora letto nulla dell'autrice, ma me ne hanno parlato tutti benissimo.
    Ho adorato Dostoevskij quindi credo che i suoi libri mi piaceranno.
    Già citare Rimbaud e T.S. Eliot è un ottimo biglietto da visita!
    Ho condiviso il post su facebook: https://www.facebook.com/leryn.portrait/posts/1213820845297831?pnref=story
    Non sono riuscita ad iscrivermi al Blog Il Cavaliere d'inverno :(
    Forse bisogna farlo via email? Ho guardato bene, ma non ho notato nessuna sezione dedicata :(
    Ho messo il Mi Piace alle Pagine Facebook come Leryn Dauntless Portrait.
    I numeri che vorrei sono: 24,77 e 123, se possibile.
    La mia email è rinoa977-icq@yahoo.it
    Un salutone e a presto
    Leryn

    RispondiElimina
  16. Partecipo molto volentieri spero che questo libro sia all'altezza dei precedenti!
    condivisione twitter https://twitter.com/bebatag/status/733707677575086080
    condivisione facebook https://www.facebook.com/beba.tag/posts/1409620705730447
    la mia email è bebatag@gmail.com
    scelgo il numero 21

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito bene quanti numeri ancora posso scegliere per non sbagliare aspetto che me lo dici tu..grazie

      Elimina
    2. ok mi hanno spiegato..dunque il 21 già preso per cui scelgo 65 88 93 scusatemi la confusione che ho fatto *_*

      Elimina
  17. Adoro questa scrittrice!
    I suoi libri mi fanno palpitare il cuore e non vedo l'ora di gettarsi in questa bellissima avventura ♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google+: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=680081945476873&id=100004252210765

    Condivisione Google+:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/Muu7oG2gAtr

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BFo18krO6gM/

    Adesso, se non ho compreso male, per aver seguito tutte le regole, sia obbligatorie che facoltative ho diritto a tre numeri, giusto???
    Bene, scelgo 93, 136 e 149!!!
    Se ho sbagliato o i numeri sono già occupati fatemelo sapere ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  18. Ciao Jo! Partecipo anche io al blogtour ^.^ Non ho ancora letto nessun libro di quest autrice, ma PROMETTO che leggerò Il Cavaliere d'Inverno. Ho sentito tante cose positive su questo libro in primis da Ilaria Rodella che seguo da un pò e sono felicissima che una delle tappe sia sul suo blog! E vedo che anche tu l'hai amato alla follia :)
    Una valigia piena di Sogni mi attira molto, la trama è molto affascinante per cui non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su questo libro!
    Seguo tutti i blog come Annalisa Scotto
    Su facebook ho messo mi piace come Anna Scotto
    Condivisioni:
    https://twitter.com/Anna13Scotto/status/733765682081505280
    https://plus.google.com/u/0/114175131066417895976/posts/guywL4e8Z5c

    Numeri 113-133-139

    Grazie per aver organizzato questo evento!
    Email: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Ciao, ho scoperto solo ieri questo blogtour, quindi adesso sto recuperando tutte le tappe che ho perso...
    Partecipo molto volentieri, anche se non ho letto ancora nulla di quest'autrice, ho sentito parlare molto bene dei suoi libri... quindi spero di iniziare proprio con questo xD
    Seguo tutti i blog con il nome: Elisa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )

    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207183865448741?pnref=story

    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/735219273073823744

    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/9sv5bEpctsH

    Seguo tutte le pagine Facebook dei blog con il profilo: Elysa Pellino
    Ho eseguito tutte le regole obbligatorie, e facoltative, quindi scelgo 3 numeri fortunati :)
    8. 14. 20.

    RispondiElimina
  20. Ciao Jo, partecipo molto volentieri anche se arrivo un pò in ritardo!
    La mia email è: giuli.tognaccini@gmail.com
    Il link della condivisione facebook: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1724175167870535&id=100008342054769&pnref=story
    Seguo i blog con questo account mentre per facebook con Giulia Alliineedisacharming.
    Per i numeri scelgo: 90, 112 e 119.
    Sono così curiosa di scoprirne di più su questo romanzo che promette davvero tanto, sarebbe il primo che leggo della Simons e non vedo l'ora di farlo! *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda Ilaria Rodella la seguo con l'altra email: allineedisacharming@gmail.com

      Elimina
  21. ciaoo in questo preciso istante ho scoperto del blogtour (non sò se sono in ritardo ma provo lo stesso) seguo tutti i blog come feddy6438 *^* ^_^
    sperando nella fortuna la mia mail è feddy6438@gmail.com xD
    scelgo come numeri il 5, il 17 e l'11 seguo tutte le pagine fb come Fede d'Antonio e ho condiviso l'evento https://www.facebook.com/fede.dantonio/posts/502371173289109 :)
    grazie ancora dell'opportunità *^*

    RispondiElimina

Ti ringrazio per aver visitato il mio blog, spero lascerai una traccia del tuo passaggio. A presto :D